mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





sabato 5 marzo 2011

Il mondo incantato: volare sulle ali della fantasia …

Ognuno di noi ha un mondo incantato … dove vivere un sogno, una splendida avventura, dove si può evadere quando la vita di tutti i giorni ci ha stancato. Volare leggera sulle ali di una variopinta farfalla dai colori intensi ma trasparenti e dare voce a un sogno … e spicco il volo con il cuore, senza aver paura di cadere, e assaporare la delicatezza di ciò, che solo con il cuore si può sentire …
Tutto si trasforma con la fantasia e possiamo realizzare ogni sogno: chiudo gli occhi e i miei pensieri volano come l’aquilone, fragile e bello, che sfiora il cielo, tra balzi e corse precipitose volteggia nella vastità dell’azzurro e cerca per me la stella più bella; o come le nuvole che disegnano in cielo strane forme, libere, familiari, sembrano giocare fra di loro … spesso le loro sfumature riescono a stupirmi; o come il mare che mi porta lontano facendomi conoscere mete ignote, bellissime, che posso raggiungere solo con il mio sogno …; o come i raggi del sole che riscaldano il mio cuore come i dolci ricordi ormai lontani che mi rasserenano … o come una foresta incantata dove si trovano fate, gnomi, elfi, casette, ruscelli, un’incantevole atmosfera, idilliaca, e questo “meraviglioso mondo” rappresenta la gioia di vivere che mi appartiene ….
Nel mio mondo tutto diventa possibile … non ci sono limiti: è il mondo fatato della fantasia … dove può accadere ed esistere tutto; io stessa decido cosa essere: se principessa, se una stella, se un aquilone, se un gabbiano o una farfalla, se fatina o folletto, se nuvola o mare etc … posso stravolgere tutte le regole: attraversare lo specchio come Alice nel paese delle meraviglie e capovolgere le difficoltà e il dolore; ritrovarmi in un luogo speciale dove tutti vivono sereni in armonia.
Continuo a volare … sulle ali di una farfalla come nei sogni, nelle favole, una sensazione di libertà e felicità mi pervade, per qualche istante scorre per me un mondo fantastico, speciale, dove non esiste la paura e dove i sogni si avverano, sono libera, veloce come il vento, è bellissimo …!!! la libertà non ha confini, volteggio da qualche parte lassù in alto, oltre l’arcobaleno, oltre le nuvole, dove c’è il sogno che si realizza … dove i problemi si sciolgono, … verso l’infinito … !!!
Ma, basta uno sbatter di ciglia e … apro gli occhi, tutta la magia, la fantasia svanisce e si torna qui: alla realtà del quotidiano, alla vita di sempre; ma questi momenti incantati si possono ripetere, possiamo ricominciare, se volete, volando nel mondo della fantasia …. Anche questa è una descrizione del mio modo di vivere, di pensare e di sentire le emozioni, che vita triste senza la fantasia …!!!
Volare è “Sognare il sogno impossibile “ come recita il don Chisciotte Della Mancia, tentare dove l’audace non osa, raggiungere la stella irraggiungibile …
Peppy
“Tu che possiedi il giorno fallo bello. Prendi i colori del tuo arcobaleno e sarà bello.”
(Nootkan)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services