mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





sabato 5 marzo 2011

Torta di pancarrè

Ingredienti
1 pacco di pancarré
6/7 sottilette
5 zucchine piccole
3 pomodori piccoli
1 spicchio d'aglio
qualche fetta di mortadella
olio
1 uovo
latte
. Preparazione
Trifolare le zucchine tagliate a rondelle con un filo di olio e sale. Quando sono tenere aggiungere uno spicchio di aglio tritato, mescolare bene e mettere da parte.
Tagliare a tocchetti i pomodori togliendo i semi e insaporire in una padella con poco di olio e 1 spicchio di aglio intero.
Prendere le fette di pane e passarle in un piatto pieno di latte, e foderarci il fondo di una teglia da forno.
Coprire con fette di mortadella e sottilette.
Fare un altro strato di pane bagnato nel latte, poi uno strato di zucchine e sottilette.
Fare un ultimo strato di pane imbevuto nel latte. Sbattere un uovo con del latte, sale e pepe e distribuire sul pane, fare dei buchi con una forchetta in modo che penetri bene.
Finire con i pomodori.
Infornare per 30 minuti a 200°. Servire la torta calda o tiepida.
Bon appetit !!!

2 commenti:

  1. Che bella idea insolita complimenti Simmy

    RispondiElimina
  2. Grazie mia cara, sono contenta che segui il mio blog. Non appena proverai questa mia ricetta fammi avere notizie, ciao

    RispondiElimina

 
Translation services