mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





sabato 26 febbraio 2011

Sensazioni …

Un foglio bianco è un invito a bisbigliare o urlare i propri pensieri al mondo intero; provo a sfogare la mia inquietudine con le parole, mi piace relazionarmi con gli altri anche scrivendo, anche se a volte li esprimo in maniera un poco arruffata, in ordine sparso, rimangono nitidi nella mia mente.
Non so se riesco a comunicare all’esterno quello che capita nel mio “profondo”, scrivendo riesco a liberare le mie sensazioni e lasciarle volare libere; non è importante quello che siamo, ma lo è sicuramente quello che proviamo …
Ci sentiamo invadere dalle sensazioni costantemente; esse entrano in noi, ci sentiamo invadere da quel non so che …, nel bene e nel male a seconda se belle o brutte e noi, di conseguenza, cambiamo stati d’animo … gioia, allegria, piacere, contentezza o malinconia, paura, smarrimento, confusione …
Le sensazioni sono componenti fondamentali della nostra vita, infatti siamo sempre alla ricerca di sensazioni o emozioni che ci facciano star bene e ci appaghino, siamo sempre alla ricerca del nostro particolare “stato di grazia” che ci dona benessere; sono convinta che la capacità di raggiungere questo stato è senz’altro quello che può fare la differenza …
Sono, infatti, le sensazioni e le emozioni che ci fanno gustare la vita, piccole o grandi che siano, esse muovono la nostra giornata, lasciamole fluire senza reprimerle, libere e diverse, “positive o negative” possiamo paragonarle ai colori dell’arcobaleno della vita ...
Non so se condividete questi miei pensieri sulle “Sensazioni”; non cerco l’approvazione di molti … io, sono semplicemente una donna normale, come tante, con tanti pregi quanti difetti, con errori alle spalle e tanti ancora da fare, con tanto coraggio ma anche con le sue paure, con la forza di un leone e la debolezza di chi è stanca di lottare … ma sempre forte della consapevolezza, della netta “sensazione” di non essere sola …
Di “avere un angelo che mi sorregge sempre … dietro le spalle …”
Peppy
“ … le sensazioni sono i dettagli che compongono la storia della nostra vita …” ( Oscar Wilde)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services