mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





lunedì 7 febbraio 2011

Le cose che contano … i valori della vita

Tutti, dentro di noi, ci vorremmo sentire un poco speciali. A me piace pensare che tutti abbiamo delle qualità importanti che dobbiamo fare emergere, utilizzare sempre, e poi … esistono i valori, i sentimenti sani, quelli che ci hanno insegnato i nostri genitori, come l’onestà, la lealtà, la correttezza, la dignità, il rispetto … necessari per vivere; ”i cardini” della nostra vita.
Li portiamo in fondo al nostro cuore e ci accompagnano nella nostra vita, nelle reazioni di tutti i giorni, influenzano la nostra persona e il rapporto con gli altri, possono sembrare principi vecchi, dei tempi andati, in realtà sono dei valori che purtroppo si stanno perdendo … La vita spesso ci costringe a fare delle scelte, pur tuttavia, é importante poter guardarsi allo specchio sempre con serenità … poter camminare a testa alta, orgogliosi della nostra correttezza, sincerità, coraggio e altruismo; non sono questi i valori più importanti della nostra vita!!??
Non è forse vero che il nostro rapporto con gli altri è basato anche sulla fiducia reciproca??? Invece, oggi, siamo diventati avidi ed attaccati al denaro, diffidenti ed egoisti …
Un vecchio proverbio dice: “Si viveva meglio quando si viveva peggio” … Oggi tutti questi valori si trovano di rado …
Sono abbastanza grande per ricordare che prima c’era più povertà, non avevamo tutto questo benessere, eppure si viveva più felici, ci si voleva più bene, perché, forse, non venivano tralasciati i veri valori ??!!
Oggi non so, se viene facile a tutti rispondere (in maniera consapevole però) a questa domanda: “Quali sono le cose più importanti della tua vita?”
Si fa fatica a credere che oggi “impegnati e impregnati” di benessere, come siamo, non sentiamo più la necessità, il bisogno di impegnarci a tenere saldi i veri valori soprattutto con l’esempio che diamo ai più giovani.
Possono sembrare, queste, parole “utopistiche” ma sono in verità delle semplici parole ...
“Quando si è sinceri non c’è dubbio sulla persona e sul suo cuore”
Peppy

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services