mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





giovedì 17 febbraio 2011

I think………. (io penso…)

Una volta un uomo mi ha detto: “ Se io sapessi dipingere, dipingerei la vita come una bellissima donna, che con la mano destra ti dona; ma con la mano sinistra, nascosta dietro la schiena, tiene ben salda una frusta con la quale spesso assesta dei colpi che ti segnano. (chissà perché, siamo sempre noi donne ad esse tirate in ballo!!! ). Trovo bellissima, davvero, questa similitudine siete d’accordo??!! Ma non divaghiamo …
Basta guardarsi intorno per vedere persone perennemente scontente, malinconiche, lamentose. Si, è vero, i problemi li abbiamo tutti, chi più chi meno; ma bisogna reagire, essere più positivi, non lasciare spazio alla tristezza ed al pessimismo. Ogni nostra angoscia per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purchè lo vogliamo; dopo la notte sorge sempre l’alba … è la vita stessa che vive di questi contrasti. Beh! ho l’ardire di pensare che ognuno di noi ha dentro la forza per poter fare tutto …
C’è una linea sottilissima che divide “l’andare” dal “rinunciare”, ma una cosa è sicura, che per andare devi credere in quello che stai facendo, devi credere in te stesso; l’unica cosa importante nella vita è riuscire a trovare la propria serenità, senza dipendere da nessuno … trovare quell’equilibrio interiore fatto di tante piccole cose … di affetti … di sicurezze … che aiutano a trovare la forza e l’energia per andare avanti con dignità, coraggio e determinazione!!! Non penso che sia facile, tutt’altro; ma la vita non è fatta di grandi balzi ma solo di piccoli, silenziosi passi … bisogna lottare per sconfiggere gli ostacoli … avere la forza di rialzarsi se si cade … la vita è una delle sfide più belle … e come disse Charles Chaplin “la vita è troppo bella per essere insignificante …”
Cerchiamo sempre di essere lieti, così … semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla, delle cose che capitano insomma !! Potrebbero non accadere più …
La vita può essere triste o meravigliosa ma è pur sempre la nostra vita!! Ritengo sia magnifico, nonostante tutto, essere in grado di poter regalare un sorriso a chi sta peggio di noi: è solo un piccolo segno d’amore, ma che riesce a riscaldare l’animo di chi lo riceve.
Vi voglio dare questo messaggio che non ha bisogno di parole: “Siamo tutti capaci di fare gli eroi quando il fiume scorre calmo, ma , soltanto quando dirompe impetuoso, emerge la vera essenza di una persona.

Peppy

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services