mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





venerdì 23 aprile 2010

Anche i computers si ...ammalano!!!

Si, non ridete... miei cari è stata una vera catastrofe!!!
Ero tornata del mio solito impegno bisettimanale pomeridiano (seguo un corso di yoga, in altra occasione ve ne parlerò)e trovo mio figlio Sergio, che armeggiava al computer, nervoso, indeciso, chiedo "Cosa c'è" mi risponde "Il computer ha un virus." Ma di cosa parliamo? Rimango basita, incredula e chiedo "Allora cosa si fa?" segue consulto fra Sergio e Giuseppe, ragazzi si parla di "antivirus " si fanno diverse prove.... nulla (non ridete)...lo stiamo perdendo... si decide di portarlo in "Rianimazione" salvare i vari file, spegnere tutto e... Amen. Pensavo "Ho chiuso, non potrò più parlare con i miei amici(voi), si staccano i fili, il mio bel monitor si spegne peccato!!! era tutto colorato, con tutte quelle belle icone...che tristezza... Ma non finisce qui, pensavo si portassero tutto, ma non è così, il mio bel monitor lo lasciano tutto solo, afflitto e sconsolato ed invece armeggiano con quella strana cassa rettangolare (che spesso è così d'impaccio). Dopo varie telefonate, richieste, prove, mio figlio Giuseppe lo scollega (si dice proprio così si imparano sempre cose nuove) lui, "il Case" chi è costui? Ragazzi, ma come, non lo conoscete? "Il cervello del computer" dove ci sono sistemi operativi..., memoria.., ram...(altro geroglifico) scheda video...scheda audio e... chi più nè ha più nè metta. Rimango senza parole, assisto a queste operazioni perplessa, comunque mi rendo conto che dobbiamo dargli aiuto!Così questo aggeggio così importante,(ora lo so)viene portato dal medico...cioè volevo dire dal tecnico del computer (colui che è il solo in grado di salvarlo) e sono sicura che ci riuscirà. Il mio monitor adesso è là, triste, spento, inusato in attesa...ed io con lui. Speriamo che si ricongiungano presto così potrò tornare a parlare con voi.

Peppy

P.S.
Oggi vi parlo con un mezzo di fortuna "Il Portatile"

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services