mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





martedì 20 aprile 2010

Crocchette di patate

Ingredienti per 4 persone

1Kg di patate farinose
2 spicchi di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
2 cucchiai di grana (o pecorino) grattugiato
1 rosso d’uovo
Farina
Olio
Sale
Pepe

Preparazione

Sbollentate le patate in acqua salata, pelarle e lasciarle raffreddare. Schiacciarle poi in una ciotola capiente ed aggiungere l’aglio tritato, il prezzemolo tritato sale e pepe ed amalgamare bene.
Formare delle polpette un po’schiacciate e passarle a farina. Dopo averla fatte riposare un bel po’friggerle in abbondante olio d’oliva molto caldo. Man mano tirarle fuori con la schiumarola e metterle su carta assorbente, un altro pizzico di sale e sono pronte. Meglio mangiarle calde Bon appetit !!!

n.b.
Per facilitare la composizione delle polpette è importante ungersi le mani con un po’d’olio da tenere in terrina vicino al piano di lavoro.
Bon appetit !!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services