mi presento

Salve a tutti,

questo è un blog pensato per chi, come me, è sempre alla ricerca di nuove e particolari ricette.


Non sono di certo una cuoca professionista ma nel mio piccolo ho raccolto un bel pò di ricette che man mano mi propongo di condividere con voi.


Spero di fare cosa gradita e aspetto vostri consigli e commenti.


Peppy

chi è stata Julia child


Mi si chiede chi è julia Child beh per me è una icona da seguire. Lei è stata una donna americana piena di energia, molto determinata, con una grande passione per la cucina.. Julia Child ha fatto conoscere la cucina francese alle donne americane attraverso libri e programmi televisivi.


Ci ha insegnato non a cucinare ma ad amare il cibo.

Julia aveva un marito che lavorava in ambasciata, viveva al suo seguito girando un po’ tutto il mondo. Ma è la Francia ed in particolare Parigi e la sua cucina che l’ha affascinata; così decise insieme ad altre amiche di scrivere un libro di ricette francese da pubblicare in America.

Julia Child è un mito della TV americana, autrice di un best-seller con il quale ha portato alle donne U S A le delizie e i segreti della cucina francese.

Lei ci insegna ancora oggi ad affrontare, come lei,la vita con un sorriso e leggerezza. Non lasciate mai che la passione vi travolga al punto di annientarvi e non trascurate le persone e i vostri valori, queste sono le cose veramente importanti

Tra le righe della sua vita tra gli altri io colgo questo insegnamento .” Solo chi ha il coraggio del rischio e di accettare le sfide della vita riesce ad imporsi e ad essere qualcuno".

Penso che questo possa andare bene per tutti ! ! !

Ma non voglio fare sermoni ti ringrazio per l’opportunità datami di poter parlare di lei ma adesso passo alle mie ricette sperando che Julia mi aiuti un po’.

ciao

Peppy





giovedì 22 aprile 2010

Peppy's life


Ciao sono Peppy,una donna di 60 anni,madre di tre splendidi ragazzi adesso diventati uomini.Sessant'anni, troppo vecchia per dare delle svolte alla mia vita, troppo giovane (almeno nello spirito...) per arrendersi e deporre le armi...scherzo,ma in realtà siete voi giovani a darmi questa forza ed io ho la fortuna di essere spesso oserei dire sempre a contatto con voi, i miei figli, moglie e le loro fidanzate, gli amici etc..
Chiaramente avendo la mia bella famiglia e l'estro della cucina il gioco è fatto,d'altra parte si deve mangiare ogni giorno tanto vale allora farlo bene.Sono stata sempre così anche quando uscivo ogni mattina alle 7,30 per andare in ufficio.
Si vecchietta...sono in pensione...ma mai arrendersi ecco,questa è ancora una sfida che la vita mi propone,l'ennesima,ma io non mi tiro indietro,dice bene la mia piccola Valeria "La vita ci propone sempre delle sfide e noi? mai tirarsi indietro!!!". Sono pronta, ringrazio davvero i ragazzi che mi hanno sempre apprezzato, aiutato e spronato ( ecco come ci si mantiene giovane!).
I ragazzi, come vi dicevo, sono uomini; Giuseppe e Roberto già lavorano, Sergio è alle porte della laurea.
Giuseppe insieme a Silvia, la sua ragazza, mi ha sempre detto: "Perchè non scrivi tutte le cose buone che prepari?". Roberto e Valeria vivono a Chicago per lavoro e quando ci sentiamo su skype mi raccontano gli esperimenti culinari che fanno sulla base delle mie ricette per ritrovare i sapori di "casa", incitandomi a scriverle in questo blog; in tutto questo c'è Sergio, il jolly della famiglia, disponibile sempre con tutti, il tecnologico di casa, è stato lui a lanciarmi la sfida:" mamma devi fare un blog con tutte le tue ricette ed i tuoi consigli!!" ed allora ...eccomi.
Chiaramente non sapevo neanche cosa fossa un blog ...internet...facebook...un link ...insomma arabo puro! ma non mi sono lasciata scoraggiare e mi sono addentrata nei tortuosi dedali di internet.Sto conoscendo questo mezzo che permette alla gente di relazionarsi con tutto il resto del mondo.
Mi fa piacere raccontarvi di me,dei miei cari,la mia giornata,la mia vita ma soprattutto parlarvi delle ricette che mi piace fare! A proposito ieri ho preparato il"manzo alla francese" o come più elegantemente direbbe Juila Child "Beuf Bourguignon"...che profumo ragazzi!!
un trionfo per il palato, un susseguirsi di sapori succulenti ed inebrianti: pancetta rosolata uhmmmm!!! l'odore del burro che sfrigola...carote...cipolle... funghi...proprio uno spettacolo e vi dico che è di sicuro effetto, riuscita garantita!
Questo è un piatto classico e semplice allo stesso tempo ma godurioso per le vostre papille gustative.
Se vi volete mettere in gioco come bravi cuochi è l'ideale, quindi saperlo cucinare può tornare molto utile, allora ..cosa aspettate? dateci dentro e poi ... aspetto vostre notizie.

ciao Peppy

P.S.
io l'ho accompagnato con "purea di patate aromatizzata all'aglio" se vi interessa ve ne parlerò!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Translation services